Campo di Reparto

Torna alla Home

Campo

Giorno 8

stamattina abbiamo fatto l'ultima testimonianza della catechesi di quest'anno con il nostro Capo Gruppo Venda. Abbiamo poi cotto le pizze nei forni costruiti per la specialità di Sissi e Anna Chiara. Oggi pomeriggio consiglio della legge e messa! Concludiamo la giornata con l'ultimo bivacco e il quadrato con 23 distintivo da consegnare!

Giorno 7

Stamattina abbiamo cominciato il brevetto di Animazione di Laetitia che ci ha fatto assaggiare dei cocktail per indovinare gli ingredienti e farci scatenare sulle note di qualche canzone. Successivamente abbiamo costruito dei forni, domani pizza!! In serata concluso il Brevetto di Francesco con una seconda sfida in cucina e giocone proposto dalla pattiglia animazione

Giorno 6

I ragazzi sono tornati tutti dagli Hike! Molto stanchi ma molto soddisfatti dei percorsi e pieni di aneddoti e avventure da raccontare! Si sono lavati nel fiume e poi abbiamo fatto specialità di meccanico di Andre e Edo. Chiudiamo la giornata con una bella veglia alle stelle a tema Aquile Randagie!

Giorno 5

Stamattina i ragazzi sono partiti per gli hike. Marianna è rimasta al campo insieme a Irene che ha preso una lieve storta alla caviglia. Sui percorsi non ci sono stati problemi, hanno raggiunto i posti dove dormire entro l'ora di cena e incontrato la squadriglia con cui dormiranno. Ogni squadriglia è munita di macchina fotografica per immortale i magnifici panorami che incontrano. Li aspettiamo domani al campo dopo le 14 per farci raccontare le loro avventure.

Giorno 4

Oggi giornata di specialità: Anna Giulia e Anna Linda di boscaiole facendoci costruire le esche con cui abbiamo acceso i fuochi, Viola C. piessista ci ha fatto vedere come agire dopo agli infortuni, Franci ha lanciato il suo brevetto facendoci fare la prima parte della gara di cucina con dei piatti golosissimi e la presentazione della prima parte dell'impresa delle Cicogne! Per concludere la giornata un bivacco come si deve! Domani, tempo permettendo, si parte per gli hike!

Giorno 3

Stamattina abbiamo finito le costruzioni; abbiamo tirato su le ultime tende e gli angoli.

Dani e Fede hanno svolto il brevetto: per pranzo abbiamo fatto la grigliata e nel pomeriggio giochi d'acqua con pallavolo, gavettoni, calcio saponato e hands-up.

Dopo cena bivacco e giochi horror!

Giorno 2

Oggi abbiamo continuato le costruzioni al campo, tutte le Squadriglie femminili hanno finito di montare le sopraelevate e passeranno già questa notte in quota.

Non poteva mancare la messa nel paese a Fenile e, per concludere, buonissima specialità di cucina di Davide che ci ha deliziato con la polenta Valsugana

Giorno 1

Oggi il quarto anno è rimasto sul posto del campo per organizzare accoglienza e attività regole per il resto del Reparto.

Nel pomeriggio abbiamo iniziato a montare le sopraelevate. Giornata chiusa con mega bivacco e festeggiamenti per Annagiulia che va al Jamboree.

Adesso tutti a letto perché domani l'obiettivo è quello di finire le costruzioni del campo.

Pre Campo

Giorno 2

Oggi ultima giornata piena col quarto anno. In mattinata abbiamo raggiunto il luogo del campo e i ragazzi hanno cominciato a fare dei sopralluoghi per vedere dove poter fare le costruzioni col Reparto.

Poi ci siamo dati delle regole per vivere al meglio le giornate e ci siamo dati del tempo per legare come gruppo. Dopo la pioggia, in serata, non è potuta mancare la tradizionale cerimonia dei Totem.

Ora i ragazzi si preparano ad accogliere i compagni del Reparto.

Giorno 1

Oggi ci siamo trovati alle 8.30 in sede, abbiamo preparato il materiale di reparto, fatto la spesa per il precampo, sistemato un po' la sede e poi siamo partiti!

Siamo arrivati alle spiaggia di Bellano, abbiamo mangiato e fatto il bagno. Arrivati al posto del campo ha iniziato a piovere, quindi ci siamo spostati sotto una tettoia degli alpini poi cena, giocato a exploding kittens e nanna.