Route di Noviziato

Torna alla Home

Giorno 7

Route finita!! Dopo i 1500m di oggi siamo arrivati sani e salvi. Verifica a Rivasco. Mezzi e gelatone da Buosi!!

Giorno 6

Penultimo giorno di route. Notte scorsa passata in bivacco sotto un diluvio pazzesco. Stamattina passeggiata di mezz'oretta, ci siamo lavati in un laghetto e poi deserto per scrittura punti. Siamo scesi e abbiamo pranzato in tempo evitandoci una grandinata. Pomeriggio Condivisione dei punti, con qualche lacrima versata, me compreso. Catechesi di Aram sulla solitudine e cena al gelo con forte vento. Stasera condividiamo il bivacco con un emiliano e il suo cane Favorito. Te per scaldarci, verifica e a letto. Domani ci aspettano 1500 m di dislivello.

Giorno 5

Oggi ultima salita della nostra route. Al mattino attività di catechesi dei capi, con camminata in stile monaci tibetani. Pranzo al passo Busin per poi scendere al Bivacco Busin, dove dormiremo in compagnia di due cape di Milano. Catechesi di Alice, con un telefono senza fili alternativo. Domani staremo fermi qui per fare i Punti della Strada. Cena con polenta e formaggio, bivacchino e verifica. Si inizia a sentire la stanchezza e la lingua non si ferma mai. Il clima di comunità migliora ogni giorno.

Giorno 5

Oggi salita impegnativa al passo nefelgiù. Discesa verso il rifugio margaroli dove abbiamo trovato papà Senni in solitaria. Pomeriggio relax. Catechesi Marghe B con ampio dibattito fino all'ora di cena. Cena con cous cous, più cioccolata calda al rifugio. Domani direzione Bivacco Busin!

Giorno 4

Giorno 3

Stamattina discesa all'alpe Bettelmatt, dove speravamo di trovare il formaggio, ma purtroppo siamo rimasti a bocca asciutta.

Poi siamo saliti al rifugio Città di Busto. Ci siamo lavati in un fiume con acqua tiepidina.

Catechesi organizzata da Perla e poi ci siamo spostati per piazzare le tende, cena, bivacchino e nanna.

Stasera zero vento, ma lampi in lontananza. Domani arrivano Alice e Aram!

Giorno 2

Oggi giornata sotto il sole, pranzo in Svizzera e arrivo al Bivacco Gries, piccolino ma bellissimo.

Dormiremo tutti dentro!! Alle 18 liturgia della parola con deserto, cena, serata giochi e nanna. Domani percorso più impegnativo. Vento nemico numero uno!

Giorno 1

Oggi giornata tranquilla! Camminata di un paio d'ore e arrivo al lago Toggia dove ci siamo riposati, merendina e catechesi.

Cena in riva al lago ma disturbati da un forte vento. Domani ci aspettano un bel po' di km ma poco dislivello.